Il Centro di riferimento per la diagnosi e la terapia della sclerosi multipla è situato nella U.O. di Neurologia dell’Ospedale Generale Regionale Miulli.
- Vuoi prenotare una visita?
CUP 0803054300
Orari di visita
Il lunedì e mercoledì dalle 11:00 alle 14:00.
Il Centro ha accesso alle strutture di neuroradiologia , neurofisiologia, oculistica, dermatologia, urologia e al Centro di fisioterapia e medicina nucleare.
Tra i servizi offerti vi è la possibilità di richiedere l’assistenza di uno psicologo ed è attiva una associazione sociale.
Inoltre , il centro dispone di un team multidisciplinare di specialisti dedicati: oculista, urologo, fisiatra, infettivologo, ginecologo, dermatologo, cardiologo, radiologo, endocrinologo, nefrologo ed ematologo
Il Centro mette a disposizione dei pazienti con Sclerosi Multipla 5 posti letto per degenza e 2 posti letto in day hospital.
Il Centro offre servizi ambulatoriali gestiti in prenotazione e/o in urgenza, servizi di ricovero ordinario, DH e day Service.
Collabora con il Centro un team multidisciplinare dedicato in cui sono presenti l’oculista ( dott. Colasuonno) , l’urologo ( dott. Maselli), il cardiologo ( dott. Scarcia), l’infettivologo ( dott Longobardo), il ginecologo ( dott. Gentile), il nefrologo ( dott.ssa Teutonico), l’endocrinologo ( dott.ssa Matera); due infermieri dedicati ( dott. Tagarielli e dott.ssa Donvito) che rappresentano un riferimento sul territorio per l’addestramento dei pazienti sull’utilizzo di presidi per i disturbi sfinterici; una psicologa ( dott.ssa Turchiano) ed un’assistente sociale ( dott.ssa De Florio).